Whistleblowing

La Società e l'intero Gruppo, adottano un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti tutti i soggetti aziendali ed inviate da Terzi o da Persone del Interne al Gruppo.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).

Per l’invio e la gestione delle segnalazioni è possibile:
1) utilizzare il form sottostante, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni;
2) Inviare una email alla casella di posta predisposta alla ricezione delle segnalazioni: gb.segnalazioni@gmail.com

Cosa segnalare
Informazioni sulle violazioni aventi ad oggetto fatti (di qualsivoglia natura, anche meramente omissivi), riferibili a Persone del Gruppo e/o a Terzi, che possano integrare:
- violazioni del Codice Etico e/o delle normative interne aziendali e/o in ogni caso idonee ad arrecare danno o pregiudizio, anche solo d’immagine o reputazionale, al Gruppo;
- illeciti amministrativi, contabili, civili o penali;
- condotte illecite rilevanti ai sensi del D.lgs. 8 giugno 2001, n. 231;
- condotte illecite anche nell'ambito ambientale.

Le segnalazioni devono riguardare fatti di cui il Segnalante abbia conoscenza, avendo lo stesso Segnalante fondati motivi di ritenere che le informazioni segnalate siano vere al momento della segnalazione.

Le segnalazioni devono essere effettuate tempestivamente rispetto alla conoscenza dei fatti in modo da renderne concretamente possibile la verifica.

Non costituiscono segnalazioni c.d. whistleblowing: le contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale del Segnalante che attengono esclusivamente al proprio rapporto individuale di lavoro, ovvero inerenti al proprio rapporto con le figure gerarchicamente sovraordinate; le comunicazioni o i reclami relativi ad attività di natura commerciale o di servizi al pubblico.

Mobirise Website Builder

Form segnalazione

EFFEBI Holding S.p.A.
  • email:  bonassisaholding@aruba.it
  • PEC:    bonassisaholding@pec.it
  • P.Iva    01804630760
  • cap. soc. € 15.000.000 i.v.
Sede Legale
  • Via dell'Annunciata 23/2
  • 20121 Milano
Sede Uffici e Direzione
  • C.da La Casina Zona P.I.P.
  • 71029 Troia (FG)
Recapiti
  • Tel. 0881970866 - 977497
  • Fax 0881970006

Easiest Website Builder